Dopo Scuola

In collegamento con gli insegnanti della scuola primaria viene data la possibilità di assistenza quotidiana ai bambini nello svolgimento dei compiti dopo la scuola. Dopo una piccola merenda, aiutati da insegnanti e giovani volontari, possono essere guidati nello studio.

Questo servizio è disponibile ogni giorno (dal lunedì al venerdì) dalle ore 16,30 alle ore 17,30

 Volontari doposcuola Caritas 2018

Scuola di italiano

Le lezioni del corso sono incentrate sullo sviluppo di abilità di ascolto, sulla comprensione di brani letti, sull’interazione sia orale sia scritta; competenze che consentono poi al cittadino straniero di stabilire relazioni efficaci sia nell’ambito familiare che scolastico e che aiutano anche a destreggiarsi nell’ambito medico-sanitario e sociale in senso ampio.

Le donne che frequentano e superano l'esame finale ottengono la certificazione linguistica di livello A2 secondo il quadro di riferimento europeo; tale certificazione, possibile grazie alla collaborazione con il CPIA di Treviglio (Centro Permanente Istruzione Adulti), consente di conseguire il permesso di soggiorno di lunga durata. Vengono svolti anche corsi di livello A1.

 Volontari Scuola italiano per stranieri Caritas 2018Caritas scuola italiano5

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker